Persone amiche

Secondo il Dalai Lama, al quale quest’edizione della nostra rivista dedica varie riflessioni, le fonti della nostra felicità sono il benessere fisico, il possesso di beni materiali e la vicinanza di persone amiche.

La foto di gruppo pubblicata in questa pagina della rivista ha una valenza speciale per questa rivista: è stata scattata festeggiando il primo anno di Roman Walks, il 9 giugno 2019. Un anno prima, all’hotel Gianicolo di Roma, avevamo battezzato questo progetto editoriale. In quella foto siamo sulla terrazza panoramica di uno dei nostri “hotel partners”: l’ Albergo del Senato al Pantheon della direttrice Ann Johansson, amica della nostra rivista così come Elena Prandelli direttrice dell’ Hotel VOI Donna Camilla Savelli e amica di Roman Walks.
È agli Amici che dedico quest’editoriale. A quelle persone-amiche che, come dice il Dalai Lama, arricchiscono le nostre vite grazie al loro sostegno e al loro contributo. Grazie a queste persone-amiche il nostro progetto editoriale, dopo un anno di vita, è già media-partner del TTG di Rimini. Una, se pur piccola, realtà nel mondo dei media. Una eccentrica voce che comunica la “visione” di uno studio creativo (Ca’ Art Studio), degli autori e degli artigiani accomunati, in buona parte, dai nostri laboratori di fotografia creativa (Image Factory) e di una autorevole famiglia e gruppo editoriale romano (Lozzi Editori). Grazie quindi all’amico ed editore Roberto Lozzi e alla sua costellazione di case editrici tra le quali il nostro saluto va in particolare a Cesira Lozzi e la sua Iter Edizioni, nonché alla sorella e storica dell’arte Maria Antonietta Lozzi. Persone-amiche che vorrei ringraziare sono Gaetano Pedullà, editore del quotidiano La Notizia e nostro co-editore, Floriana Cason art director e partner dello Studio, i tanti e straordinari autori e collaboratori dell’ Image Factory, TperTradurre di Stefania Costantini. E poi i partners e gli amici di Roman Walks, ai quali va tutta la nostra gratitudine: Zetema, con la sua presidente Francesca Jacobone e la responsabile dell’editoria Laura Silvestro, l’ Associazione Negozi Storici di Eccellenza di Roma con il suo presidente Stefano Pizzolato, la Scuola Internazionale di Comics di Dino, Giorgia Caterini e Francesco Moriconi, il tour operator Dolomiti ClubRes di Ilaria Dalle Nogare, la tipografia NewLab di Giuliano Goffi, Francesco e Pierluigi Roesler Franz con il loro Archivio Storico degli Acquerelli di Ettore Roesler Franz. Ancora amici di Roman Walks da ringraziare sono Uri Bahbout e il suo Hotel Carmel, Maria Rosaria Caracciolo e Guillermo Mario Pricolo con la loro Caracciolo Management, Ulisse Benedetti e il suo Teatro Tordinona. Infine i periodici e le case editrici media partners: Il Ventriloco di Saverio e Andrea Cambiotti, Elliot Edizioni di Loretta Santini, Ars et Furor di Bruna Condoleo, Palombi Editori di Francesco Palombi, East West di Giuseppe Scognamiglio. Grazie Amici, “fonti della nostra felicità”.

Gabriel Rifilato
(caartstudio.roma@gmail.com)

5 pensieri su “Persone amiche

  1. creek gate io dice:

    At the beginning, I was still puzzled. Since I read your article, I have been very impressed. It has provided a lot of innovative ideas for my thesis related to gate.io. Thank u. But I still have some doubts, can you help me? Thanks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.